CHI SIAMO

La Passione della Tradizione

Sono io, il cuore pulsante del Bosco Incantato.
Sono cresciuta con i racconti dei miei genitori, che parlavano di ricette di famiglia e di aromi freschi, con un sentore di mare e di Sud, fatti di sveglie nel cuore della notte per cuocere il pomodoro e di vasetti di melanzane sott’olio centellinate per arrivare alla stagione successiva.

TRADIZIONE E QUALITÀ 

Creiamo prodotti con i metodi di trasformazione tradizionali per una qualità maggiore

ANTICHE RICETTE

I nostri alimenti sono lavorati sulla base di antiche ricette tramandate di generazione in generazione

logo-sito-web4
PASSIONE PER LA NATURA

La cosa che ci contraddistingue è la passione e il rispetto per la natura in tutte le fasi del ciclo di produzione

KM ZERO E GENUINITÁ

Dal campo al barattolo fino alle vostre tavole. Crediamo nella filosofia del KM ZERO come stile di vita

1. Raccolta

Selezioniamo i frutti direttamente nei nostri campi osservandoli fino al momento della maturazione, per poi raccoglierli fieri del nostro lavoro.

2. Trasformazione

Quando i frutti del nostro lavoro sono ancora freschi, iniziamo il processo di trasformazione seguendo antiche ricette e creando prodotti genuini e di qualità.

3. Consumo

Consumare i nostri prodotti equivale a essere attenti alla salute. Non usiamo additivi chimici né sui campi né all’interno prodotti finiti.

Sono cresciuta tra pomeriggi caldi davanti al pentolone della marmellata che sobbolliva e inverni freddi in cui bastava svitare un tappo per sprigionare i profumi dell’estate, da ricette della nonna fatte di “sale quanto basta” e “farina quanta se ne prende”.
Per poi diventare grande e, dopo una vita da archeologa, sentire il richiamo della terra, del sangue e di quella tradizione che mi porta oggi a raccogliere la frutta al mattino presto e, nel pomeriggio, a cuocerla a fuoco lento, con l’aggiunta di zucchero e qualche spezia, sigillandola in un vasetto con tutti i suoi profumi.
Pronti ad essere sprigionati, come per magia, semplicemente svitando un tappo.